L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Doppia slavina a Roccaraso

Due slavine si sono staccate nella mattinata di oggi da due versanti dell’Aremogna nei pressi di Roccaraso: la prima in località Valle Larga 2, la seconda nel cucchiaio delle Toppe del Tesoro.

La prima slavina si sarebbe staccata da sola, mentre la seconda è stata provocata da quattro snowboardisti, i quali dopo avere abbandonato la ‘pista rossa’ dell’Aremogna, si sono lanciati nel cucchiaio delle Toppe del Tesoro.

Alla scena hanno assistito gli uomini del Corpo Forestale, guidati dal comandante Roberto Tirino, che si sono lanciati all’inseguimento dei quattro, senza però riuscire a raggiungerli.

Subito dopo sono scattati i controlli, con esito negativo, per verificare se qualche sciatore fosse rimasto travolto dalla slavina: nel corso della giornata, proprio per evitare ulteriori violazioni alle norme di comportamento sulle piste da sci e probabili distacchi di altre slavine, sia il Corpo forestale dello Stato sia le altre forze dell’ordine hanno elevato una decina di contravvenzioni ad altrettanti sciatori sorpresi nel fuoripista.

X