500 scout abruzzesi in raduno al Santuario

Il 1 e il 2 marzo 500 scout dell’Agesci abruzzese (Associazione guide e scout cattolici) si raduneranno al santuario di San Gabriele per un forum regionale.

All’incontro interverrà anche il vescovo di Teramo-Atri, monsignor Michele Seccia. Domenica 2 marzo, alle ore 9.15, porterà la sua testimonianza ai giovani scout anche Ernesto Olivero, fondatore a Torino del [i]Sermig [/i](servizio missionario giovani) e dell’Arsenale della pace, una sorta di monastero metropolitano, luogo di fraternità e di ricerca, una casa aperta al mondo e all’accoglienza delle persone in difficoltà. Il raduno dell’Agesci si concluderà nel pomeriggio di domenica.

Il tenore Mazzocchetti al santuario

Domenica 2 marzo, la messa delle ore 11, presieduta dal cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del pontificio Consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti, durante la quale sarà inaugurata la “Porta degli emigrati”, sarà animata dalla corale Crossover Academy fondata e diretta dal tenore abruzzese Piero Mazzocchetti.

Santuario di San Gabriele: i “100 giorni agli esami” si festeggiano il 10 marzo

La direzione del santuario comunica che la festa dei “100 giorni agli esami di maturità” sarà celebrata lunedì 10 marzo. La giornata prevede due messe alle ore 10 e alle ore 11.30, seguite dalla benedizione delle penne. Nel pomeriggio gli studenti si ritroveranno in cripta per un momento di preghiera davanti al santo.