Cronaca

Fuggono dall’ospedale e feriscono poliziotti

Prima restano coinvolti in un incidente stradale spettacolare, poi fuggono dall'ospedale e infine se la prendono con i poliziotti, aggredendoli. E' successo nella notte tra San Giovanni Teatino e Pescara, dove i due - marito e moglie ucraini domiciliati a Ortona - sono stati arrestati dal personale della polizia stradale, diretto da Silvia Conti.

I due, un trentenne e una 36enne, si trovavano in auto con la madre di lui. Il mezzo è finito violentemente contro un albero e contro un lampione, per poi ribaltarsi, a San Giovanni Teatino. Dopo lo scontro in tre hanno raggiunto l'ospedale di Pescara per essere medicati e per gli accertamenti relativi all'assunzione di alcol, che il conducente ha rifiutato. Mentre erano nel nosocomio i tre si sono allontanati arbitrariamente per cui è scattato l'allarme e sono stati cercati da Stradale e Volante.

Una volta rintracciati, vicino al nosocomio, sono stati accompagnati in questura e lì marito e moglie avrebbero dato in escandescenze, aggredendo un agente della volante e uno della stradale, rimasti feriti.

Per la coppia è scattato l'arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il trentenne dovrà rispondere anche di guida in stato di ebbrezza. Oggi, dopo la convalida, sono tornati in libertà e lui sarà espulso, non avendo ottemperato ad un decreto di espulsione.