
Sabato 22 febbraio a Lucoli, a partire dalle ore 13.30, l’Asd Amiternina Rugby si presenterà al comprensorio aquilano e lo farà in compagnia della Gran Sasso Rugby.
L’associazione sportiva dilettantistica Amiternina Rugby è un nuovo soggetto sportivo che avrà la propria base sul campo di San Menna a Lucoli. L’associazione intende rivolgere le proprie energie allo sviluppo e alla diffusione del rugby giovanile nella vasta area ad ovest della città dell’Aquila e vuole porsi come punto di riferimento nella zona, per una sana aggregazione sociale giovanile. Le attività di scuola rugby e rugby educativo saranno dedicate a bambine e bambini, dai 6 anni in su.
La neonata associazione sportiva si presenterà alla città in compagnia dei ragazzi della Gran Sasso Rugby, che effettueranno un allenamento aperto ai tifosi. I ragazzi e le famiglie potranno dunque scendere in campo insieme ai grigiorossi, che occupano il quinto posto del girone B di Serie A. Seguirà il terzo tempo, con un rinfresco. L’evento è patrocinato dai comuni di Lucoli e Villa Sant’Angelo. Per informazioni: 339.3491720 (Elio Tazzi).
Per quanto riguarda il rugby giocato, domenica 23 il campionato di Serie A osserverà un turno di riposo. I ragazzi di coach Rotilio torneranno in campo il prossimo 2 marzo, quando ospiteranno a Villa Sant’Angelo il Prato Sesto di Rima Wakarua.