Marsica

Cammino dell’Accoglienza: grandi passi avanti

Mentre continuano gli incontri con studenti e associazioni marsicane volti ad ampliare la rete del Cammino dell’accoglienza, l’iniziativa si arricchisce del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

A comunicarlo ai coordinatori Sergio Natalia e Carlo Komel, Michele Fina, capo della segreteria del ministro che, in una nota ufficiale, ha annunciato l’importante concessione del patrocinio morale.

A dare ulteriore lustro all’iniziativa, promossa da Anpi Marsica, Associazione Il Liri, CAI Avezzano e Valle Roveto, anche l’adesione ufficiale del Prefetto della provincia dell’Aquila, Francesco Alecci.

«Ho già avuto modo di partecipare ad eventi curati dalle associazioni promotrici dell’iniziativa» ha commentato il Prefetto «e conservo ancora oggi un pregevole ricordo di tali momenti». «Con grande piacere» ha aggiunto Alecci «esprimo pertanto la mia adesione alla bella iniziativa del “Cammino dell’Accoglienza”, cogliendone il significato positivo e finalità pregevoli».

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]