Quantcast

L’Aquila è la terza città preferita dai turisti

L'Aquila conquista il terzo posto nelle prenotazioni di hotel online.

Lo rivela una ricerca condotta a gennaio dal sito italiano di [i]Hotels.com[/i], leader nella prenotazione di hotel online.

Rispetto a gennaio 2013 il il capoluogo abruzzese ha infatti visto aumentare le ricerche da parte degli utenti italiani di Hotels.com del 195% rispetto a gennaio 2013.

E' Aci Castello, invece, la destinazione che ha registrato il maggiore incremento nelle ricerche a gennaio sul sito italiano. La cittadina siciliana fa parte della riviera dei Ciclopi, chiamata così per gli scogli che emergono dal mare e sembrano lanciati da un gigante, ed ha registrato a gennaio un aumento delle ricerche rispetto allo stesso mese del 2013 del 657%.

Al secondo posto si trova la località turistica trentina di San Martino di Castrozza, parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, con un incremento delle ricerche del 522%, seguita, appunto dall'Aquila.

Ma gli Italiani a gennaio hanno anche sognato destinazioni lontane: Nassau, capitale delle Bahamas, ha ad esempio registrato un aumento delle ricerche del 115% mentre New York, e in particolare la zona di Brooklyn, ha visto le ricerche aumentare del 77%.