Cronaca

Continua la raffica di furti nei negozi aquilani

Continua l'offensiva contro i furti messa in atto dalla questura dell'Aquila a presidio anche dei supermercati della città.

Ieri, infatti, sono stati denunciati due soggetti che hanno sottratto alcuni generi alimentari dagli scaffali di due supermercati. Il primo, un cittadino di nazionalità romena di 35 anni, il quale, dopo aver rubato alcuni generi alimentari all'interno della Coop di via Ettore Moschino, è stato sorpreso dai dipendenti che hanno avvisato la Volante subito intervenuta.

Nella stessa giornata è stata denunciata anche una donna italiana di anni 24 la quale, presso l'Oviesse del Centro Commerciale "La Meridiana" aveva sottratto alcuni oggetti di vestiario.

Qualche giorno prima, invece, il 7 Febbraio, un giovane, romeno, dopo aver sottratto alcuni generi alimentari dagli scaffali e aver eluso i controlli alle casse ha cercato di fuggire ma e' stato bloccato poco più in là da dipendenti del supermercato e da un operatore di polizia intervenuto sul posto libero dal servizio.

Altri due cittadini sono stati denunciati per furti commessi all'interno di supermercati il 6 febbraio e il 30 gennaio: nel primo caso si tratta di un 41enne marocchino, nel secondo di una georgiana 55 enne. Al fine di fronteggiare tale fenomeno, la questura, dopo aver creato una mappa dettagliata dei supermercati della città, ha predisposto e pianificato una serie di controlli di prossimità all'interno dei diversi punti vendita.