Sci: Criterium Interappenninico a Campo Felice

Si è chiuso a Campo Felice (L'Aquila), con il Super G, il Criterium Interappenninico di Sci Alpino 2014, organizzato dallo Sci Club Orsello in collaborazione con il Comitato Lazio & Sardegna e con la Campo Felice S.p.A. e riservato alle categorie Ragazzi e Allievi.

Il successo finale è andato al Comitato Toscano (1997 punti), in testa alla classifica fin dal primo giorno, che succede al Comitato Emiliano (1937), arrivato stavolta secondo. Completa il podio il CLS (1143), che supera il Comitato Campano (1139) per soli 4 punti.

La pista Sagittario, ancora una volta preparata in modo egregio in mattinata dopo la nevicata notturna, ha ospitato un Super G molto tecnico.

Chiara Albora (SAI Napoli), nella gara Allievi Femminile, ha completato l’unica tripletta individuale. A ripetersi, dopo aver vinto il Gigante, anche Matteo Dati (Academy School) negli Allievi e Riccardo Allegrini (SC Lazio) nei Ragazzi.

«Sicuramente l’impegno è stato notevole – sottolinea il direttore degli impianti di Campo Felice e sindaco di Rocca di Cambio Gennaro Di Stefano – anche a causa delle condizioni atmosferiche non favorevoli tra pioggia e neve. Grazie al buon lavoro sulla pista, siamo riusciti ad avere tre giorni di gare tecnicamente molto valide». Soddisfatto anche il presidente del comitato organizzatore Andrea Ruggeri: «Ottimi tracciati e tasso tecnico elevato hanno nobilitato questa manifestazione, che è stata sicuramente un successo dal punto di vista organizzativo».

La premiazione conclusiva dell’evento si è svolta nella sala consiliare del Comune di Rocca di Cambio, che ha patrocinato e sostenuto questa edizione del Criterium Interappenninico.

Classifiche individuali Super G.

Ragazzi F: 1) Miriam Brogi (CAE); 2) Sabrina Marchi (CAT); 3) Chiara Bonazzi (CAE).

Ragazzi M: 1) Riccardo Allegrini (CLS); 2) Tommaso Saccardi (CAE); 3) Giovanni D’Alessandro (CAM).

Allievi F: 1) Chiara Albora (CAM); 2) Beatrice Vignaroli (CAE); 3) Ilaria Simonetti (CAT).

Allievi M: 1) Matteo Dati (CAT); 2) Andrea Zampolini (CAE); 3) Andrea Maddii (CAT).

Classifica Finale Comitati prime posizioni: 1) CAT (Comitato Appennino Toscano) 1997; 2) CAE Comitato (Appennino Emiliano) 1937; 3) CLS (Comitato Lazio & Sardegna) 1143; 4) CAM (Comitato Campano) 1139; 5) CAB (Comitato Abruzzo) 823.