L’Aquila Calcio, nuovi servizi per i tifosi

Novità in casa L'Aquila Calcio. La società, attraverso una nota, ha annunciato una nuova «[i]partnership[/i] con GoalShouter, azienda che fornirà alla società abruzzese degli innovativi strumenti di raccolta dati e social marketing».

Grazie alla nuova collaborazione, L’Aquila Calcio - a partire da domenica 16 febbraio, per la gara in programma allo Stadio “Zecchini” alle ore 14.30 con il Grosseto - arricchirà la diretta testuale delle proprie partite sulle pagine Facebook e Twitter ufficiali, con «interessanti dati statistici e altre novità appetibili ad ogni tifoso che vorrà seguire il match da casa e non solo. Sarà infatti possibile farlo - si legge nella nota della società - anche dal proprio [i]smartphone[/i] grazie a “GoalShouter”, l’App gratuita disponibile per Android e iPhone». GoalShouter è uno strumento innovativo che può essere usato da qualsiasi squadra per fornire aggiornamenti in tempo reale ai propri tifosi, con un dettaglio accessibile, fino ad ora, solo ai grandi club di Serie A.

La collaborazione ha l'obiettivo di «arricchire e valorizzare i nuovi canali di comunicazione a disposizione del club, aprendo nuove opportunità commerciali alle aziende che investono o che volessero investire nello sport, facendo emergere la potenzialità e il valore di internet nel raggiungere i propri obiettivi di marketing».

«Siamo orgogliosi di lavorare insieme a L'Aquila Calcio, che rappresenta per noi un passo importante e dimostra come, con i giusti strumenti, si possano realizzare nuovi servizi per i tifosi e, al tempo stesso, permettere di costruire nuove opportunità per gli sponsor e i club – sottolinea Daniele Galiffa, amministratore delegato di GoalShouter – Siamo convinti che L’Aquila Calcio possa essere un ottimo esempio da seguire per le altre squadre».

«Siamo lieti di poter iniziare questa collaborazione con GoalShouter, grazie alla quale i nostri sostenitori potranno essere sempre aggiornati sull’andamento delle gare che L’Aquila Calcio disputerà sia in casa che in trasferta - aggiunge l’amministratore delegato rossoblu Elio Gizzi – Grazie a questa applicazione, completamente gratuita, tutti i nostri tifosi potranno usufruire di altre informazioni statistiche sul [i]match[/i] che, con gli strumenti usati sino ad oggi, non era possibile avere. Questo strumento, inoltre, crea i presupposti affinché si possano sviluppare ulteriori attività di Marketing e nuove opportunità commerciali».

Più informazioni