Attualità

SS17, addolcire la curva killer

Il Segretario Comunale del Partito di Rifondazione Comunista di L’Aquila, Circolo A Casamobile, Goffredo Juchich, richiede in una nota un intervento immediato dell’Anas per addolcire l’angolazione della[i] curva killer[/i] situata al termine del rettilineo tra Barisciano e Poggio Picenze.

«Da anni i cittadini dei paesi collegati con il capoluogo dalla SS17 segnalano la pericolosità della curva posta al termine del lungo rettilineo che da Barisciano porta a Poggio Picenze.
Da sempre quel tratto di strada ha visto il susseguirsi di incidenti con cadenza settimanale, alcuni dei quali mortali.

Per mettere in sicurezza la curva killer basterebbero solo pochi lavori di sbancamento per allargarla e addolcirne l’angolazione. Così com’è oggi, stretta e ad angolo retto rappresenta un imbuto per gli automobilisti che si trovano a passare. Si attivi immediatamente l’Anas per posizionare una segnaletica adeguata e poi per avviare i lavori.

E’ triste dover constatare che la città capoluogo d’Abruzzo debba essere collegata con Pescara e altri importanti centri della regione in questo modo indegno. Nei prossimi giorni scriveremo all’Anas e a tutti gli amministratori del territorio per risolvere un problema che riguarda la sicurezza stradale e di conseguenza la tutela dei cittadini.