Rassegna ‘Cinema e psichiatria’ a Sulmona

Avrà inizio a Sulmona - giovedì 6 febbraio all’auditorium Santissima Annunziata a partire dalle ore 18 - la quarta edizione della rassegna [i]Cinema e Psichiatria[/i] con la proiezione del film [i]Gli angeli del male[/i] di Michele Placido (Italia, 2010).

L’iniziativa culturale, organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, ha raggiunto un buonissimo livello di attenzione e di partecipazione in tutto il comprensorio provinciale.

Durante tutto il mese di febbraio il programma prevede oltre ai consueti incontri e proiezioni, alcuni ulteriori appuntamenti di carattere culturale. Nella Sala Convegni della Comunità Montana, mercoledì 12 febbraio, il pubblico avrà l’opportunità di incontrare la giornalista del Tg1, Adriana Pannitteri per la presentazione del suo ultimo libro [i]La pazzia dimenticata[/i] (Ed. L’asino d’oro, 2013). Inoltre, un altro momento di grande interesse sarà rappresentato, mercoledì 19 febbraio, dal commento dell’opera letteraria [i]Delitto e Castigo[/i] di Fedor Dostojevskij con la presenza di Vittorio Sconci e Antonio Di Fonso.

Anche quest’anno il pubblico presente avrà dunque l’occasione di approfondire diverse tematiche sociali attraverso la miscela della settima arte e l’universo scientifico, con un programma complessivo che prevederà nei prossimi mesi appuntamenti a Castel di Sangro, Avezzano e Lanciano (Chieti). L'ingresso è libero.