Quantcast

Quando il leader è una donna

'L'Aquila, città per le donne' in campo per sottolineare l'importanza crescente delle donne nel mondo del lavoro. E' in programmazione per venerdì 7 febbraio, alle ore 17,30 nella sala conferenze di Confindustria, il convegno sull'interessante tema della leadership femminile.

Con il titolo emblematico di [i]LEADERSHIP FEMMINILE - Il ruolo strategico delle donne in azienda e nella Pubblica amministrazione[/i], la conferenza si propone il merito di addentrarsi nel mondo del potere in mano alle donne, e del loro rapporto intessuto con quest'ultimo.

L'iniziativa mira a proporre un modello di leadership femminile che dia vita ad una nuova cultura d'impresa ed intende incentivare l'occupazione femminile.

Il ruolo strategico che le donne ricoprono in questi due ambiti sarà analizzato da un parterre di donne che quei ruoli li vivono quotidianamente. Al dibattito aperto dai saluti dell’assessore comunale alle Pari opportunità, Emanuela Iorio, parteciperanno Laura Tinari, imprenditrice e promotrice Progetto “L'Aquila città per le donne”, Elisa Antonioni, vice-presidente Associazione Italiana Direttori del Personale Abruzzo e Molise, Delfina Di Stefano, vice-questore aggiunto Provincia dell'Aquila, Marzia Frattale, imprenditrice, Paola Inverardi, rettrice Università degli Studi dell'Aquila. A concludere il dibattito sarà Isabella Rauti, consigliere del Ministro dell’Interno per le Politiche di contrasto della violenza di genere, sessuale e del femminicidio. Modererà Eleonora Lopes, direttrice Abruzzo Impresa.