Politica

Blundo: «Sicurezza anche nelle periferie»

«E' opportuno estendere i compiti di sicurezza delle 135 unità militari anche nei quartieri periferici dell'Aquila, bisognosi al pari del centro storico di una intensa attività di vigilanza e controllo del territorio».

Questo l'impegno richiesto al governo dalla Cittadina al Senato del Movimento Cinque Stelle Enza Blundo, al fine di tutelare l'incolumità e la sicurezza dei residenti nei quartieri periferici dell'Aquila.

«L'Ordine del Giorno che avevo presentato in sede di conversione del Decreto Legge Proroga Termini - continua la Cittadina - intendeva impegnare il governo a stanziare nuove risorse per assicurare l'impiego, in funzione anticrimine e in concorso con le forze di polizia, di 135 unità di personale militare nelle periferie urbane, ma Pd e Pdl hanno respinto la proposta».

«L'esponenziale aumento della microcriminalità, ai danni soprattutto di famiglie e persone anziane, testimoniato dal verificarsi ormai sistematico di aggressioni davanti alle scuole, scippi, furti e rapine è un problema che bisogna risolvere al più presto», conclude la Blundo.