Quantcast

Youth Partecipatory Budgeting, incontro all’Auditorium Piano

Venerdì 31 gennaio a partire dalle ore 10 nell'Auditorium del Parco si terrà la giornata conclusiva del progetto europeo "Youth Partecipatory Budgeting", promosso dall'assessore comunale alla Partecipazione Fabio Pelini e portato avanti da un gruppo di ragazze e ragazzi. Al centro del progetto, che ha visto anche uno scambio culturale con la Turchia, le dinamiche relative ai processi partecipativi e alla comunicazione tra cittadini a istituzioni.

«Nel corso della giornata - ha spiegato l'assessore Pelini - i ragazzi illustreranno il percorso seguito e gli obiettivi raggiunti, per poi presentare la loro proposta di bilancio partecipativo. Sarà un'occasione importante per confrontarsi sulle tematiche relative alla partecipazione e per conoscere il lavoro svolto da questo gruppo di studenti motivati e preparati, anche alla luce della loro esperienza di interfaccia con le istituzioni, sia in Italia che in Turchia».

All'incontro, cui interverranno il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e lo stesso assessore Pelini, parteciperanno gli studenti delle scuole superiori cittadine.