
Neve in tutto l’Aquilano dal primo pomeriggio. Con il passare delle ore la situazione è peggiorata e nel capoluogo di regione il traffico è ormai paralizzato, nonostante la neve caduta, al momento, non superi i cinque centimetri.
Per martedì 28 gennaio il sindaco Massimo Cialente ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. In particolare, attraverso un’ordinanza, il Primo cittadino ha disposto «la sospensione delle attività didattiche delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo, statali e paritarie, di ogni ordine e grado, per la giornata di domani, martedì 28 gennaio 2014, con riserva di valutare, in relazione all’evoluzione della situazione meteorologica, l’opportunità di prorogare tale sospensione».
Nell’ordinanza si fa riferimento ad un documento diramato
dal Centro Funzionale Operativo Regionale che «prevede ulteriori precipitazioni nevose per le prossime 24/36 ore anche a 300 metri s.l.m» e si sottolinea che «le attuali condizioni stradali non presentano i requisiti della sicurezza per il transito veicolare e pedonale», rendendo necessario «prevenire eventuali incidenti che possano verificarsi durante il trasporto, in entrata e uscita, degli alunni che frequentano i plessi scolastici di ogni ordine e grado».
{{*ExtraImg_184348_ArtImgCenter_500x320_}}