Attualità

I Metrò sul palco dei Nomadi

di Maria Filieri

Sarà il gruppo aquilano Metrò, dopo aver debuttato lo scorso dicembre al [i]Soundwave Christmas Night[/i] di Sulmona, ad aprire il concerto dei Nomadi durante il XXII tributo ad Augusto che si svolgerà il prossimo 15 febbraio a Novellara (RE).

Come ogni anno anche quest'anno si terrà, infatti, il Nomadincontro, l’evento che si propone di tenere sempre viva la memoria di Augusto Daolio, cantante e fondatore del complesso dei Nomadi all'inizio degli anni Sessanta e morto nel 1992.

Selezionati da Beppe Carretti in persona (il tastierista e co-fondatore dei Nomadi, ndr) è un'importante occasione di visibilità per i quattro ragazzi aquilani che parteciperanno ad una manifestazione di grande rilievo nazionale che, negli anni, ha ospitato artisti del calibro di Jovanotti, Ligabue, Franco Battiato, Zucchero, Elisa e molti altri.

Intanto il giovane gruppo emergente è impegnato, insieme al suo produttore Francesco Tosoni, nell'incisione del suo primo EP.

Un assaggio della loro musica arriverà a breve con il singolo "Non aver paura", inserito nella compilation "Soundwave Christmas" e sarà poi trasmesso in rotazione su radio e web radio, accompagnato anche da un videoclip.

Auguriamo tanta fortuna a questo gruppo di talentuosi giovani aquilani che seguiremo ancora con entusiasmo.