Sport e giovani, torna il torneo Azimut

Si è conclusa la seconda edizione del torneo di calcetto organizzato dai ragazzi dell'Azimut L'Aquila per gli studenti delle scuole superiori.

Azimut è un'associazione nata dalla volontà di alcuni studenti delle scuole superiori mossi dall'intenzione di esprimere al meglio idee innovative in seno alle varie scuole del capoluogo. Si occupa di organizzare tornei, raccolte di viveri e conferenze.

Vista la grande partecipazione registrata in occasione della prima edizione del torneo, i ragazzi dell'Azimut hanno riproposto l'evento raddoppiando i risultati e la partecipazione. «Con grande gioia - spiegano gli organizzatori - possiamo affermare che durante le due giornate del torneo disputate, si sono affrontate 16 squadre per un totale di 90 giocatori, con una cinquantina di spettatori. Lo scopo principale del torneo è quello di cercare di ricreare quel tessuto sociale che sentiamo carente in città, soprattutto per le fasce giovanili under diciotto».

Il prossimo appuntamento è in programma durante il Mese del Volontariato di Marzo. Coinvolta anche l'associazione culturale Logos per un rapporto scuola-università volto a raccogliere viveri, tappi di plastica, libri e giochi per la Caritas parrocchiale di San Giovanni Battista.

leggi anche
azimut riqualificazione giornata ecologica preturo
Volontariato
L’Aquila, i volontari Azimut ripuliscono la fonte monumentale di Preturo: domani l’intervento dell’ASM