
Il 14 febbraio, Festa di San Valentino, protettore degli innamorati, Papa Francesco incontrerà i fidanzati, per celebrare insieme “[i]La gioia del sì per sempre[/i]”. L’iniziativa è promossa dal Pontificio Consiglio per la Famiglia. All’incontro con il Santo Padre, che si terrà nell’aula Paolo VI in Vaticano alle ore 11, sono invitati i fidanzati che hanno frequentato o stanno vivendo i percorsi di preparazione al matrimonio.
I fidanzati aquilani possono iscriversi, entro il 30 gennaio 2014, rivolgendosi al proprio parroco o rivolgendosi a Don Giuseppe Gianioro, parroco di Coppito e direttore della Pastorale Familiare. In alternativa è possibile scrivere una email all’indirizzo pastoralefidanzatiaq@gmail.com oppure inviare un messaggio alla pagina Fb [i]PastoraleFidanzati L’Aquila[/i], indicando nome e cognome dei partecipanti, cellulare e indirizzo email. L’arcidiocesi dell’Aquila raccomanda di utilizzare solo uno dei mezzi indicati, per evitare doppie iscrizioni.
La partenza da L’Aquila è prevista alle ore 7.30 dal piazzale del centro commerciale La Meridiana, mentre la partenza da Roma, per il ritorno, intorno alle 18.