L’Aquila Calcio, arriva Libertazzi

2 gennaio 2014 | 19:55
Share0
L’Aquila Calcio, arriva Libertazzi

di Claudia Giannone

Arriva la seconda ufficialità per L’Aquila Calcio: Alberto Libertazzi è un giocatore rossoblù. Classe ’92, l’attaccante è cresciuto nella Primavera della Juventus.

È proprio con la squadra di Torino che il giocatore esordisce in serie A, con una presenza nel campionato 2010-2011. Rimarrà a far parte dei bianconeri fino all’anno successivo, passando poi in comproprietà con il Novara. Proprio lì, nel corso di un’amichevole contro lo Stresa, l’attaccante sarà vittima di un infortunio: una lesione importante al retto femorale destro, che lo terrà inizialmente bloccato per tre mesi. Il suo periodo di stop, in realtà, durerà molto di più: una ricaduta lo porterà a restare fermo per ben sette mesi. L’esordio per lui è proprio contro la Pro Vercelli, team verso cui andrà l’anno successivo, sfuggendo di mano ai rossoblù. In quel match l’attaccante segnerà nel finale il goal che porterà la squadra alla vittoria. Un sogno per lui, soprattutto dopo il difficile momento in cui si era trovato.

Arriva, quindi, il temporaneo passaggio alla Pro Vercelli, ma nonostante il buon rendimento della squadra, si parla di poco feeling con il giocatore. Ora, a L’Aquila, il giovane piemontese cercherà lo spazio necessario per esprimere il proprio potenziale.