Quantcast

Gozzi a L’Aquila, uno dei ‘padri’ del Teatro Stabile

L’Associazione Animammersa, il 3 gennaio riporta in città un tassello importante fra quelli che hanno composto la trama del Teatro Stabile dell’Aquila a distanza di quasi venti anni dal suo ultimo allestimento in città.

Torna Alberto Gozzi, drammaturgo, regista, scrittore e attualmente docente di “Tecniche del linguaggio radiofonico” all’Università di Torino, per Scienze della Comunicazione.

L’Auditorium del Parco, a L’Aquila, ospiterà il maestro Gozzi nella sua doppia veste di Docente e di regista teatrale. Si comincerà alle ore 21 con una divertente e sorniona chiacchierata con il pubblico sul tema della parola e sui diversi usi che se ne fanno, per continuare, dopo un leggero aperitivo con lo spettacolo di radio-teatro “Fuga dal Natale”, tratto da John Grisham.

Un particolare ringraziamento va agli imprenditori che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione dell’evento, nella consapevolezza che in un contesto come quello nazionale in generale ma aquilano nello specifico, investire nella cultura diventa un atto di particolare rilevanza.