IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un’aula di nome Tullio in ricordo di L’Aquila che fu

La conferenza dei Capigruppo ha ratificato la proposta del presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti relativa all’intitolazione dell’Aula Consiliare a Tullio De Rubeis, della Sala delle Commissioni a Eude Cicerone, della Sala dei Gruppi di maggioranza a Luciano Fabiani e di quella dei Gruppi di opposizione a Ubaldo Lopardi. Lo ha reso noto lo stesso presidente Benedetti.

«Si tratta di un’iniziativa dal profondo significato – ha dichiarato Benedetti – poiché lega le sale dove si svolge l’attività consiliare, fulcro della vita amministrativa, a figure legate alla storia politica della città dell’Aquila. Tullio De Rubeis, Eude Cicerone, Luciano Fabiani e Ubaldo Lopardi hanno dato un contributo fondamentale alla crescita del capoluogo d’Abruzzo, dando sempre prova di lungimiranza, coerenza, impegno e condotta cristallina. Si tratta di amministratori che, per quello che è stato il percorso umano e politico di ciascuno di loro, costituiscono un faro e un esempio per chi si misura quotidianamente con la professione di amministratore e, soprattutto, per i giovani, che in queste figure di altissima levatura trovano uno sprone e un modello».

X