IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Lo sport che premia, una targa a Rotilio

Il tecnico della Gran Sasso Pierpaolo Rotilio ha ricevuto il premio “Nuotatore Abruzzese”. Il riconoscimento, ideato dal Club L’Aquila Nuoto e giunto alla X edizione, vuole premiare atleti, tecnici e dirigenti che si sono particolarmente distinti nella diffusione della pratica delle attività sportive sul territorio abruzzese.

La targa, consegnata a Rotilio e assegnata idealmente a tutta la Gran Sasso Rugby, è stata motivata con un «sentito ringraziamento per l’impegno costantemente profuso e che rimarrà per sempre come esempio e ricordo di una delle pagine più belle dello sport della nostra città e della nostra regione». Il riferimento è chiaramente alla promozione della Gran Sasso in Serie A, ottenuta nel giugno scorso, che ha consacrato la società abruzzese in un 2013 meraviglioso.

Intanto, sono ripresi gli allenamenti della squadra, che attraverserà un gennaio di stop dal campionato, ed effettuerà nelle prossime settimane un paio di amichevoli. Il ritorno in campionato è previsto per il prossimo 2 febbraio ad Alghero, contro l’Amatori.

X