IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Epifania, fiaccolata in costume a Vigliano di Scoppito

Il 6 gennaio 2014 si svolgerà a Vigliano di Scoppito la settima edizione del Presepe Vivente.

La manifestazione, divenuta appuntamento annuale che chiude le feste natalizie, avrà inizio alle ore 17:30 con la sfilata dei circa novanta figuranti, accompagnati dal suono delle zampogne.

La fiaccolata di apertura vedrà adulti e bambini, rigorosamente in costume, precedere Maria e Giuseppe – interpretati da Tamara Prescenzo e Ferdinando Di Carlo – che raggiungeranno la capanna posta ai piedi della chiesa di San Tommaso Apostolo.

Le vie del piccolo borgo riprenderanno vita: gli antichi mestieri faranno da sfondo alla rievocazione della nascita di Gesù: «oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia».

L’Associazione culturale “i Monelli” vi invita a stringervi attorno al Presepe Vivente, alla loro piccola ma grande famiglia rappresentata dalla comunità di Vigliano per rivivere insieme la magia del Natale, ricordandovi che l’ingresso alla manifestazione è gratuito.

‘I Monelli’ ringraziano il Comune di Scoppito, l’Associazione di Protezione Civile “Grisù” di Scoppito, i volontari della Misericordiae, l’Associazione culturale Proville e tutti coloro che ogni anno rendono possibile la realizzazione di questa manifestazione.

di Raffaella De Nicola

X