Marsica

‘Lucus Angitiae’, i dettagli del maxi arresto

Dopo due anni di indagine, l’operazione “Lucus Angitiae”, che ha interessato la zona della marsica, si conclude con 25 misure cautelari, 23 denunciati a piedi libero, 3 segnalazioni al Prefetto di l’Aquila ed il sequestro di importanti quantitativi di droga e denaro.

I soggetti sono stati colpiti dai provvedimenti emanati dalla Procura della Repubblica di Avezzano ed eseguiti dal personale forestale in forza al Comando regionale Abruzzo.

L’indagine originata dal Comando stazione di Avezzano è stata coordinata e diretta dal funzionario incardinato nella sezione regionale di analisi criminale dello scrivente Ufficio.

Nel lungo periodo di indagine sono stati coinvolti molte stazione del Comando Provinciale di L’Aquila ed anche fuori della provincia di L’Aquila, al fine di non insospettire gli indiziati. Altresì è stato importante anche il ruolo del personale forestale della Marsica i quali hanno effettuato opportuni ritrovamenti importanti di sostanze stupefanti a seguito di intensa attività di polizia Giudiziaria.

I servizi di appostamento e pedinamento hanno interessato i comuni di Luco dei Marsi, Avezzano e Trasacco.

Dal settembre 2011 a ieri sono state tratte in arresto 14 persone, principalmente di nazionalità marocchina. Denunciate a piede libero 23 persone ed altre 3 sono state segnalati al Prefetto di L’Aquila. Oltre 90 il numero delle perquisizioni tra quelle personali, domiciliari e veicolari.

Nella giornata odierna sono state eseguite dal personale del Comando regionale Abruzzo del Corpo forestale dello Stato, su disposizione dalla Procura della Repubblica di Avezzano, altre 10 misure cautelari.

Complessivamente durante l’operazione sono state oggetto di sequestro centinaia di dosi oltre ventimila euro probabili proventi dell’attività illecita.

Nell’operazione, appena conclusa, sono state impegnate circa 50 unità, 13 automezzi ed un elicottero del CFS proveniente dalla base di Pescara. In data odierna hanno partecipato anche due agenti di polizia municipale di Luco dei Marsi. L’attività di polizia giudiziaria, condotta dal Vice Questore Aggiunto del Corpo forestale dello Stato Luigi Margarita e stata coordinata dal Pm Guido Cocco della Procura della Repubblica di Avezzano.

IL VIDEO DELL'ARRESTO:

[url"Torna alla Home TargatoAz"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]