Attualità

L’Aquila, Dj Coccoluto battezza nuova discoteca

Un contenitore di idee dove i contenuti «dovranno venire dal territorio. I nostri Pr saranno le persone, gli studenti e i cittadini che potranno usufruire di questo spazio aperto non solo al ballo e alla musica, i veicoli più immediati, ma adibito anche a sala prove, a set fotografico, a sperimentazioni artistiche». È così che si torna a ballare all'Aquila «ma non per le scosse», dice il dj di fama internazionale Claudio Coccoluto, tra i promotori dello spazio "Set", che viene inaugurato in queste ore e che recupera lo spazio di un ex cinema del capoluogo abruzzese. E 'Action Stage' è il sottotitolo: «Proprio per indicare la scommessa di realizzare all'Aquila - ha detto Coccoluto - un luogo di creatività a servizio della comunità».

«Niente Febbre del Sabato Sera - ha precisato il dj - ma un club in chiave moderna che guarda al social e deve funzionare da centro di gravità creativa al quale tutti si possono avvicinare con idee e proposte».

«L'Aquila - ha proseguito Coccoluto - deve avere una sua identità post-terremoto. Credo molto in questo progetto perchè la dimensione umana della città si fonda su un humus culturale fatto di profonde radici e tanti giovani».

La sala, ha riferito ancora il dj, «è completamente insonorizzata ed è dotata di un impianto che ha pochi termini di paragone non solo regionale, ma anche nazionale».

Dopo la serata di Capodanno, animata da Coccoluto, e quella del 5 gennaio, quando interverrà «l'astro nascente», dj Reboot, «dal 2014 partiremo con un vasto programma di iniziative che abbracceranno varie forme di arte».

Più informazioni