IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Santo Stefano a Pescocanale

Pescocanale– frazione del Comune di Capistrello, in provincia dell’Aquila – non vuole che i bambini, i giovani e i meno giovani trascorrano un Natale anonimo e chiusi in casa. Alle ore 17 del 26 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo bambini e giovani si cimenteranno nella recitazione di poesie in dialetto composte per l’occasione da Emilia De Vecchis, nell’interpretazione di una scenetta natalizia diretta da Lucia Gentile e nel canto insieme al coro Amici, che proporrà alcune canzoni di Natale sotto la guida di Arnaldo Mariani.

Verranno rivissute scene di vita quotidiana che invitano alla comprensione, alla solidarietà e alla serenità. Questo per fare in modo, spiegano i promotori dell’iniziativa, «che anche un piccolo paese viva e dimostri la propria vitalità con il sorriso e con la voglia di fare».

«Si invitano gli amanti della semplicità e delle cose ben fatte, ma con amore, a prendere parte – aggiungono gli organizzatori – a riappropriarsi del proprio tempo e delle proprie gioie, delle proprie tradizioni e delle proprie usanze, dell’essere parte di una comunità, dell’amore di un sorriso condiviso. Tutto questo sarà infatti lo spettacolo e la cantatina del 26 dicembre a Pescocanale. Molto probabilmente assisteranno all’evento anche il giovane tenore di origini pescocanalesi Aleandro Mariani, ormai certezza del bel canto in Italia e all’estero appena tornato da una [i]tournee[/i] in Cina con il maestro Nicolosi, e Danilo Sacco, cantautore ed ex voce dei Nomadi che il 28 si esibirà al teatro dei Marsi di Avezzano».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X