IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pescara, otto chili di botti illegali sequestrati

Circa otto chili di materiale pirotecnico sono stati sequestrati dal personale della questura di Pescara nel corso dei controlli predisposti in occasione delle feste di Natale.

A Montesilvano, presso “Fashion casa” di corso Umberto, sono stati sequestrati 5 chili di materiale pirotecnico di IV e V categoria che il titolare deteneva senza avere la relativa licenza.

E’ scattata nei confronti dell’esercente anche una denuncia penale per il reato di fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti.

Stessa sorte è toccata al negozio “Quattro stagioni” di Cepagatti, il cui titolare cinese si è visto sequestrare 3 chili di materiale pirotecnico di IV e V categoria.

Altre quattro attività, tra fabbriche e rivendite di materiale pirotecnico si sono rivelate in regola con la normativa di settore. I controlli predisposti dal questore Paolo Passamonti, sia amministrativi che di polizia giudiziaria, hanno interessato l’intero territorio provinciale, con ispezione effettuate presso locali e negozi, soprattutto gestiti da cinesi, situati anche a Spoltore, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Montesilvano e Scafa, oltre che nel centro della città di Pescara.

X