IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Riapre la strada per Madonna Fore

A seguito dei «riscontri rassicuranti» scaturiti dall’ultimo sopralluogo effettuato dal personale tecnico del settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila, il sindaco Massimo Cialente ha disposto attraverso un’ordinanza la riapertura del tratto di strada per Madonna Fore in località Valle San Giuliano. A renderlo noto è l’amministrazione comunale.

«Lo stato di pericolo attuale -si legge nell’ordinanza – corrisponde a quello antecedente alla data del 23.11.2013 (giorno in cui fu ordinata la chiusura per pubblica incolumità) tipico della morfologia di quel territorio montano, così come il rischio del verificarsi di eventi dannosi legati all’usuale presenza antropica di quei luoghi». Allo stato attuale, conclude l’ordinanza, «sono venute meno le condizioni pregiudizievoli per la pubblica incolumità ed è stato, pertanto, possibile rendere nuovamente fruibile la località ai cittadini».

X