IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuova veste per Anpas Abruzzo

Sono stati inaugurati, presso il centro sportivo Centi Colella , la nuova sede del comitato Regionale Anpas Abruzzo e il campo degli under 12 dell’Aquila rugby realizzato grazie alla raccolta fondi dei volontari dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.

Volontari, sportivi e istituzioni insieme per inaugurare un nuovo punto di aggregazione per la formazione di sportivi e cittadini attivi, con la sede della sala operativa di Protezione Civile dei volontari Anpas nelle stanze date in comodato d’uso in via gratuita dall’Aquila.

Gli under 12 dell’Aquila Rugby avranno quindi un nuovo campo e, prossimamente, una nuova infermeria e una nuova Club House: quello di Centi Colella un luogo aperto alla vita sociale della polisportiva.

«L’inaugurazione di un presidio di protezione civile in un campo sportivo – spiega il presidente Nazionale Anpas, Fabrizio Pregliasco – è un segno importante da persone che si sono conosciute in un momento di difficoltà per la città e che oggi si ritrovano per festeggiare una bella storia».

«Voi sapete – ha sottolineato l’assessore regionale alla Protezione Civile, Gianfranco Giuliante – che questo momento per la protezione civile è in un momento della transizione e di ripensamento di quella che è la filiera che deve attivarsi nel caso di emergenza. Anpas ha anticipato quello che diventerà il modello di protezione civile: perché è un’associazione a livello nazionale che si replica a livello regionale, ed oggi qui in Abruzzo ne stiamo inaugurando la sede. Questo è esattamente il modello di protezione civile che si sta proponendo».

X