IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘La Strada dei Presepi’

Si è chiusa ieri alle ore 17 l’iscrizione delle opere al concorso arrivato all’ottava edizione della ‘Strada dei Presepi’. Grandissima l’affluenza dei partecipanti, sono state registrate le seguenti Iscrizioni per Sezione:

1)Sezione Esterna- N° 16 Partecipanti e relativi ai Comuni – L’Aquila-Lucoli-Scoppito Montereale- Pizzoli- Pescara ed Ordona a Mare.

2) Sezione Interna n° 20 Partecipanti, per la maggior parte Scuole-Parrocchie-Associazioni.

3) Sezione 2° Trofeo Francesco Scardaci- n°36 Partecipanti.

Lo straordinario successo che la Manifestazione riscuote ogni anno, è il segno della validità dell’iniziativa che si sposta sempre di più verso il senso comunitario della partecipazione e che coinvolge ormai anche altre province dell’Abruzzo.

Nei prossimi giorni , il 27 per le opere realizzate nel comune di Tornimparte, un’apposita giuria passerà nei luoghi di allestimento per la valutazione, mentre per le opere esterne una seconda giuria passera il 29 e 30 ( i partecipanti saranno preavvertiti telefonicamente).

-Le premiazioni sono previste il 6 Gennaio, alle ore 16 c/o i locali del centro culturale del Comune di Tornimparte in Villagrande – Via il Corso 180.

IL successo impone anche una revisione del regolamento, per il prossimo anno, Sarà prevista una speciale sezione Riservata a tutti gli artisti che esporranno o realizzeranno le opere all’interno della ex scuola elementare in Villagrande di Tornimparte ( impegnando anche ulteriori risorse economiche).

X