IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

«La Fondovalle Sangro è una priorità per l’Abruzzo»

«L’Anas proceda celermente alla progettazione, provvedendo a spendere i 50 milioni già disponibili che abbiamo ottenuto con la legge di Stabilità dello scorso anno e con i recenti stanziamenti sollecitati ed ottenuti dall’Anas».

Il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanni Legnini, ha commentato così la stipula della convenzione sulla Fondovalle Sangro tra i soggetti istituzionali preposti, per la quale si è tenuto oggi un incontro presso la sede della Provincia di Chieti.

«Un passo positivo nella direzione che da tempo perseguiamo. La Fondovalle Sangro – ha aggiunto il Sottosegretario – è un’infrastruttura strategica ed è una priorità per l’Abruzzo e non solo. Sto seguendo con l’Anas, che ringrazio per la disponibilità dimostrata, la definizione del progetto preliminare dell’opera ed ho più volte dialogato con il Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, e con il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, affinché, a progetto definito, il Governo individui le risorse finanziarie ulteriormente necessarie per il completamento».

X