IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sfida in casa per l’Avezzano Rugby

Domenica 22 dicembre alle 12 appuntamento casalingo per l’Autosonia Avezzano Rugby, che sfiderà l’Heliantide Reggio Calabria. Visti i risultati negativi degli ultimi due incontri, da questo momento, ultima giornata del girone di andata, ogni partita sarà una vera e propria finale. I gialloneri occupano, infatti, la penultima posizione, a pari merito con il Padua Ragusa, e considerando che retrocederanno due squadre, la lotta si fa sempre più dura. Una vittoria contro i calabresi accorcerebbe molto la classifica, coinvolgendo anche questi ultimi nelle sabbie mobili.

«Nell’ultimo match giocato a Viterbo – commenta l’allenatore Fabio Andreassi – la squadra si è espressa su buoni livelli per tutto il primo tempo, alla ripresa delle ostilità non abbiamo approfittato della nostra migliore condizione atletica e nel finale di gara abbiamo pagato la nostra inesperienza. Tutto il gruppo continua a credere fermamente nella salvezza e spero che domenica possano farmi un bel regalo di Natale». Non ci saranno assenze di rilievo e il coach potrà sceglier il miglior quindici da schierare in campo.

«Speriamo di vedere fin dal primo minuto una squadra con la voglia di lottare – sottolinea il presidente Sonia Sorgi – e di riuscire ad imporre subito il nostro gioco. Un alleato sarà sicuramente il fattore meteorologico, la temperatura rigida potrà giocare a nostro favore. Una vittoria ripagherebbe i grandi sforzi economici che la società sta sostenendo».

Sponsor di questa settimana dell’iniziativa “Il pallone dell’incontro è offerto da” è Famasat elettroforniture. La società ringrazia Fabio Antifora e Maurizio Quaranta «per la preziosa collaborazione».

IL PUNTO SULLE UNDER: L’Under 18 e l’Under 14, saranno impegnate, domenica mattina, sul campo di Tortoreto per il recupero della giornata di campionato rinviata nel mese di novembre causa maltempo.

Tutte e due le compagini sono al comando dei rispettivi tornei e un’ulteriore vittoria, prima della pausa invernale, consentirebbe di allungare in classifica.

L’Under 16 affronterà domenica in trasferta i giallorossi del Sulmona Rugby. Sulla carta dovrebbe essere un impegno alla portata della forte formazione marsicana, ma non ci dovranno essere assolutamente cali di concentrazione. Anche per questa categoria è l’ultimo match prima della pausa invernale.

Le Under 8, 10 e 12 saranno di scena sabato alle ore 15 in un concentramento sul campo di Avezzano. Una buona occasione per vedere all’opera gli “orsacchiotti” marsicani, che riescono sempre a regalare grandi emozioni.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X