IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, nuovo campo per gli under 12

Domenica prossima, 22 dicembre, alle ore 15, verrà inaugurato a Centi Colella (L’Aquila) il nuovo centro sportivo dell’Aquila Rugby, realizzato grazie alla raccolta fondi dei volontari dell’Associazione nazionale pubbliche assistenze. Volontari, sportivi e istituzioni si incontreranno per inaugurare un nuovo punto di aggregazione per la formazione di sportivi e cittadini attivi e gli under 12 dell’Aquila Rugby avranno un nuovo campo, spogliatoi, una nuova infermeria e una nuova Club House, un luogo aperto alla vita sociale della polisportiva.

Il legame tra Anpas e L’Aquila Rugby è nato in seguito al terremoto del 6 aprile 2009. Alla base dell’iniziativa dei volontari c’è la constatazione dell’importanza strategica dell’alleanza tra Polisportiva, genitori e atleti, non solo per consentire a L’Aquila Rugby di essere tra i vivai più importanti in grado di supportare e formare i migliori atleti a livello nazionale, ma anche e soprattutto per la convinzione che la pratica sportiva consenta di formare dei cittadini responsabili e solidali.

Nell’ottobre scorso sono partiti i lavori per sopraelevare il terreno dove sorgerà il nuovo campo sintetico, per il quale la Polisportiva ha scelto di utilizzare le macerie, trattate e sanificate, del terremoto del 2009.

Domenica 22 dicembre verrà inaugurata anche la nuova sede del comitato regionale Anpas Abruzzo, che verrà ospitata dalla Polisportiva L’Aquila Rugby in comodato gratuito per mantenere in maniera sempre più stringente il legame tra sport e volontariato.

X