IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, la Tares torna in Consiglio

Il Consiglio comunale dell’Aquila si riunirà domani, venerdì 20 dicembre, alle ore 9.30, nell’aula consiliare. In apertura dei lavori e in seduta di seconda convocazione l’assemblea esaminerà la proposta deliberativa contenente una serie di precisazioni circa il Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) per l’annualità 2013, argomento residuo della precedente riunione.

A seguire, in seduta di prima convocazione, l’ordine del giorno vedrà la ratifica della deliberazione di giunta comunale relativa alla “Quarta variazione al Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013”.

Il Consiglio esaminerà quindi la proposta progettuale, in variante al Piano regolatore generale, per la realizzazione del centro di accoglienza per persone diversamente abili “Gianfranco Sipari onlus”. All’attenzione dell’assemblea, inoltre, la “proposta di variante di salvaguardia per la cessione perequativa degli standard urbanistici”.

Su proposta dei consiglieri Giorgio De Matteis, Emanuele Imprudente (L’Aquila Città Aperta) e Alessandro Piccinini (Gruppo misto), condivisa e sottoscritta anche da altri consiglieri, verrà quindi discusso un ordine del giorno sul “problema della sicurezza legato a furti, rapine, omicidi, azioni malavitose che si stanno perpetrando nella nostra città”.

Nel corso della seduta si procederà inoltre alla presa d’atto della sentenza del Tar relativa alla reintegra del consigliere Tonino De Paolis, che andrà pertanto a subentrare al collega Enrico Verini. L’eventuale seduta di seconda convocazione è fissata per lunedì 23 dicembre, alle ore 9.30.

X