IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il viaggio delle lettere per Babbo Natale

Giovedì 19 dicembre alle ore 11, nel centro di recapito dell’Aquila in località “Centi Colella”, è in programma un incontro tra il personale di Poste Italiane e circa trenta bambini della scuola primaria Galileo Galilei di Paganica, ai quali verrà illustrato brevemente il percorso delle loro letterine. Subito dopo i bambini leggeranno le loro missive che saranno raccolte in una cassetta postale “natalizia” e prese in carico dal postino di Babbo Natale per la consegna allo speciale “destinatario”. I bambini aquilani hanno scritto alcune letterine di auguri speciali a Babbo Natale da far recapitare ai piccoli colleghi di una scuola di Olbia recentemente colpita dal dramma dell’alluvione.

Oltre ai bambini e al personale docente della scuola Galileo Galilei, all’evento, denominato “I Postini di Babbo Natale”, interverranno Roberta Iacovozzi, direttore provinciale di Poste Italiane “Filiale L’Aquila” e Isabella Santucci, responsabile dei servizi postali presso il centro di recapito “Centi Colella”.

X