IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sassa, «Una scuola subito»

Il giorno 13 dicembre, alle ore 17.30, presso la palestra della Scuola Secondaria di Sassa, si è svolta l’assemblea cittadina indetta dalla Commissione “Oltre il Musp”.

Presenti numerosi cittadini, docenti e rappresentanti delle Istituzioni: Moroni, Di Giambattista, Pelini, Di Cesare, Piccinini, Nardantonio e Liris.

Numerosi gli interventi, a dimostrazione dell’importanza dell’argomento: la costruzione di un nuovo edificio scolastico a Sassa. Durante il confronto è emerso un dato decisamente positivo: l’assessore Moroni «ha assicurato – si legge in una nota – che per la scuola di Sassa ci sono, per l’esercizio 2014, ben 8 milioni».

Tutta l’assemblea ha preso atto della notizia, rimanendo in attesa di veloci sviluppi. Il terreno della provincia individuato, invece, risulta non completamene disponibile, afferma Liris.

I rappresentanti della Commissione sottolineano la necessità di considerare azioni tendenti alla realizzazione del polo scolastico. «Sono tre anni che cittadini e istituzioni si confrontano, vogliamo passare ai fatti?», osserva la commissione ‘Oltre il Musp’.

L’assessore Pelini propone un tavolo tecnico con tecnici del Comune, della Provincia e rappresentanti della Commissione “Oltre il Musp” e Liris assicura che si inizierà prima di Natale.

X