IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, un match per Riccardo Giannangeli

Domenica 22 dicembre, a Centi Colella, andrà in scena l’undicesimo turno del campionato regionale di Serie C, ma non sarà una partita come le altre. L’Aquila Rugby Neroverde e Gran Sasso/Sambuceto, infatti, si contenderanno anche il primo trofeo “Riccardo Giannangeli”, dedicato al giovane rugbysta scomparso la notte del terremoto nell’aprile del 2009. Sarà la prima edizione di un trofeo che si ripeterà ogni volta che si incontreranno le due squadre.

Riccardo Giannangeli, giocatore prima dell’Aquila e poi della Gran Sasso Rugby, ha perso la vita nel crollo della sua casa in via Campo di Fossa a L’Aquila. Gli amici di Riccardo e gli appassionati della palla ovale sono invitati a partecipare, per onorarlo e salutarlo nuovamente nel luogo dove ha vissuto bei momenti di sport e di amicizia.

Appuntamento al campo di Centi Colella domenica 22 dicembre alle ore 14.30, per ricordare, attraverso la meraviglia del rugby, Riccardo Giannangeli.

X