IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, in arrivo 800 nuovi alberi

Più informazioni su

Un progetto per la piantumazione di 800 nuovi alberi, che verranno distribuiti tra via Antica Arischia, via Guglielmo Marconi e viale Aldo Moro. L’iniziativa, a cura del vice sindaco e assessore comunale all’Ambiente Roberto Riga, ha avuto il via libera dalla giunta.

«Il progetto che ho proposto attraverso un atto deliberativo e che è stato approvato dalla giunta – ha sottolineato il vice sindaco – avrà un costo complessivo di circa 300mila euro. Un investimento importante che rappresenta il primo tassello di un più vasto programma volto a valorizzare e implementare il verde pubblico della città. Questa piantumazione, che vedrà ben 800 nuovi alberi sul territorio urbano, andrà a dare respiro e ad arredare alcune delle zone più popolate e frequentate. Presto contiamo di proseguire lungo questo percorso, arricchendo ulteriormente il patrimonio verde e quindi migliorando la qualità della vita e dell’aria nella nostra città».

Più informazioni su

X