IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Capodanno alternativo

In occasione delle festività si riscoprono le vecchie tradizioni, e il periodo natalizio con le conseguenti feste che porta con se, è il momento migliore per ritrovare l’affetto dei propri cari ed approfittare delle vacanze per condividere dei momenti di coppia in cui dedicarsi solo alle reciproche attenzioni. Il capodanno verrà infatti festeggiato tra le calde e accoglienti pareti di casa per il 38% degli italiani, per un veglione di coppia; questo il dato emerso dal sondaggio effettuato sugli iscritti al club per single Eliana Monti.

Con la vita frenetica fatta di lavoro, sport e interessi vari, non sempre si riesce a trovare il tempo per condividere una cena “coi fiocchi”, in cui riscoprire il piacere di cucinare per la propria metà, sperimentando in cucina ricette nuove volte a rafforzare la sintonia ed il feeling nella coppia. Il Capodanno risulta essere un’occasione ideale, perché solitamente il giorno di Natale si trascorre insieme ai propri cari, mentre per l’ultimo dell’anno si può optare per un party privato, anzi, esclusivo per due.

Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single, si trova in accordo con l’alta percentuale emersa dal sondaggio: «Mi confesso concorde con questo 38% di consensi, perché è davvero difficile riuscire a trovare del tempo da dedicare a sé stessi in quanto coppia, e fare qualcosa insieme. Festeggiare con gli amici è certamente divertente, o magari approfittare per un viaggio, ma condividere questo giorno come simbolo di un anno trascorso insieme al proprio partner, beh, lo trovo un gesto assai romantico».

Ad un tranquillo Capodanno in casa, il 27% preferisce le caotiche atmosfere in compagnia di amici. C’è chi si accontenta di stare in casa, chi invece sceglie ristoranti o discoteche, purché questa giornata venga condivisa con gli amici più stretti. Inoltre, spesso il Capodanno diventa un’occasione per rispolverare delle amicizie accantonate per via degli impegni giornalieri, un modo per star sicuri che, almeno una volta l’anno, si avrà l’occasione di trascorrere una serata insieme; in questo caso condita da spumante, stuzzichini, lenticchie e amicizia.

Il 19% , approfittando dei giorni di vacanze, sceglie il Capodanno per un viaggio alla scoperta solitamente di capitali europee, per condividere con il proprio partner una nuova esperienza, e festeggiare l’ultimo dell’anno in un modo diverso e particolare; altri ne approfittano per inaugurare la stagione sciistica, altri ancora si concedono una pausa nel completo relax di Spa e agriturismi.

Infine, c’è chi, non sazio di aver trascorso il Natale con i propri parenti, sceglie di festeggiare con loro anche il Capodanno, che in quanto festa tradizionale, resta sempre una buona occasione per godersi la propria famiglia. Pensiero condiviso dal restante 16% dei partecipanti al sondaggio del club per single.

X