IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Natale ‘abusivo’, continuano i sequestri

I finanzieri del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Teramo hanno sequestrato ad un’azienda gestita da cinesi oltre 150 mila pezzi tra oggetti elettrici (pile, lampade, luminarie e prodotti per festeggiamenti natalizi) e giocattoli, di cui l’esercizio commerciale, con l’approssimarsi delle festività natalizie, aveva provveduto a rifornirsi in grandi quantità.

I prodotti sono stati sequestrati in quanto privi dei requisiti minimi di sicurezza e conformità: non avevano infatti la certificazione di conformità “CE” o riportavano il marchio “CE” contraffatto. In altri casi erano privi delle istruzioni e degli accorgimenti di costruzione tesi ad evitare incidenti.

Le Fiamme gialle hanno denunciato un commerciante per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, violazione alla normativa sulla sicurezza dei prodotti e frode in commercio.

X