IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I luoghi in cui lo sci è un piacere: la classifica

Con il periodo invernale e le vacanze natalizie alle porte, trivago.it, motore di ricerca prezzi hotel al mondo, ha preso in considerazione le maggiori destinazioni sciistiche europee presenti sul sito e stilato la classifica delle mete europee con la migliore reputazione online.

Al primo posto la città svizzera di Zermatt nel Canton Vallese, che si aggiudica lo scettro della classifica con un indice di 86,52 su 100, seguita dalle austriache Kaprun (86,13) e da Mayrhofen (86) con pochissimi decimi di differenza.

Prima meta [i]“made in Italy”[/i] presente nella top 10 è la Perla delle Dolomiti, Madonna di Campiglio, al 4° posto con una reputazione di 85,78. Dall’analisi dei dati risulta, inoltre, che nella particolare classifica è l’Austria a conquistare il primato con ben 8 destinazioni, seguita dall’Italia al secondo posto con sei mete, mentre in terza posizione si trova la Polonia con 5.

Per quanto riguarda le altre città italiane, presentano tutte una reputazione al di sotto di 85 punti su 100. Dopo Madonna di Campiglio, seconda in classifica tra le mete nazionali è, infatti, Canazei (83,98) nel Trentino-Alto Adige, seguita da due mete lombarde Bormio e Livigno con rispettivamente 83,56 e di 82,55, e da Courmayeur (82,50) in Valle d’Aosta nel cui territorio si trova la montagna più alta di tutta la catena alpina: il Monte Bianco.

Cortina d’Ampezzo, meta ogni anno delle vacanze di vip italiani e non, è alla sesta posizione della classifica con una reputazione di 82,02.

X