IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

FI sui Forconi: «No antisemitismo ma lotta alle tasse»

«Il Presidente del Consiglio Enrico Letta non può ignorare o limitarsi a bollare come antisemite le proteste che in questi giorni stanno paralizzando l’Italia. Si impegni piuttosto ad ascoltarle ed a varare delle misure urgenti per il lavoro che, in particolare, vadano nella direzione di una seria riduzione della spesa improduttiva e del cuneo fiscale, per liberare con la massima urgenza risorse utili a far ripartire la domanda interna». Questo il commento di Alessio Ciccone, l’aquilano promotore nazionale dell'[i]Esercito di Silvio[/i] sul caso dei Forconi.

«Le imprese che a stento sono riuscite a sopravvivere alla crisi stanno ricevendo il colpo di grazia dallo Stato a causa di una pressione fiscale che demotiva anche i più coraggiosi. E’ ora di dire basta al mix letale di politiche restrittive, imputabili all’eccessiva rigidità dei parametri europei, che sta ingabbiando le grandi potenzialità di un Paese, che attraverso le manifestazioni pacifiche di questi giorni, da nord a sud, senza esclusione di colpi, sta esprimendo un malessere complessivo a cui va data una risposta seria e netta che permetta davvero un Natale di serenità».

X