IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Concerto Gospel a L’Aquila

Torna nel cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” un appuntamento sempre atteso dal grande pubblico, quello con il Gospel, originale e cantato dai migliori gruppi americani che ogni anno sono ad esibirsi nel periodo natalizio nelle città più importanti in Italia.

Quest’anno arriva a L’Aquila, anche grazie alla collaborazione di BpER, uno dei gruppi più coinvolgenti del genere, il [i]Walt Whitman’s Soul Children of Chicago,[/i] uno dei cori giovanili più celebri al mondo. Dopo l’apertura del tour italiano a Firenze, i giovani cantanti americani arrivano nel capoluogo abruzzese domenica 15 dicembre per esibirsi alle ore 18 all’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Guardia di Finanza.

Il coro [i]The Soul Children of Chicago[/i], fondato nell’ottobre del 1981 e diretto da Walt W. Whitman Jr., è nato come un’alternativa da offrire ai giovani afro americani a rischio. Attraverso la musica si dà loro la possibilità di esprimere loro stessi, la loro creatività e la loro esuberante energia. Nel corso degli ultimi 25 anni, ha utilizzato la musica come strumento per sviluppare menti, sensibilizzare i cuori e le anime di oltre 1000 bambini. The Soul Children of Chicago ha prodotto sette album e si è esibito in tutto il mondo, persino in occasione della apertura dei Campionati del Mondo in Sud Africa, un concerto trasmesso in mondovisione e seguito da circa due miliardi di persone, vincendo anche il prestigioso Stellar Award. Spesso ospiti della Casa Bianca, si sono esibiti negli anni scorsi in Italia con successo al Gospel Festival di Roma.

I biglietti (15 euro intero – 10 euro ridotto – 5 euro special studenti) sono disponibili a partire dalle ore 17 del giorno stesso del concerto presso il botteghino dell’Auditorium della Guardia di Finanza, fino ad esaurimento posti. Non sarà consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato.

X