IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Regionali, Berlusconi: «Chiodi nostro candidato»

Il candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione Abruzzo per le prossime elezioni regionali sarà l’attuale presidente, Gianni Chiodi. Lo annuncia Silvio Berlusconi. «Grazie alla sua gestione, accorta e lungimirante, l’Abruzzo è diventato una Regione forte, dinamica, ricca di prospettive anche per i giovani, un modello per l’intero Paese», dice il Presidente di Fi.

Sostegno a Chiodi anche dal Ncd. «Lo sosterremo ma puntiamo a prendere più voti di Forza Italia», puntualizza il ministro delle Riforme, Gaetano Quagliariello, in visita in Abruzzo. «Non c’è dubbio – afferma Quagliariello – per noi il candidato alla presidenza è Gianni Chiodi: ha lavorato bene e quindi noi lo sosterremo. Il che non significa che rinunciamo ad una sana competizione all’interno della coalizione con le altre forze che sostengono Chiodi e innanzitutto con Forza Italia».

Le critiche del Pd: «L’Abruzzo che c’era cinque anni fa non c’è più: siamo devastati dalla disoccupazione, le famiglie abruzzesi si sono drammaticamente impoverite, le imprese chiudono ogni giorno e sulla sanità ‘modello Dracula’ si è consumata la più grande bugia, mentre Chiodi Festeggia il suo presunto operato». Così i consiglieri regionali del Pd tracciano un bilancio finale della legislatura e attaccano il presidente di Regione, accusato di «festeggiare ad un funerale, quello dell’Abruzzo».

X