IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Magistrato imputato del suo libro

di Claudia Giannone

Processo alla poesia ed altri misfatti”: un nuovo processo in vista nella città dell’Aquila? No, si tratta di ben altro questa volta, anche se, come sarà possibile vedere, tribunali e magistrati saranno all’ordine del giorno.

Arriva uno degli eventi presenti nel programma “Natale all’Aquila Insieme”. Domenica 15 dicembre, alle ore 18, nella Sala Convegni dell’Hotel Canadian, il magistrato Ettore Picardi presenterà la sua opera: due libri di poesie, legati da un filo conduttore che permetterà di raccontare una storia.

La presentazione si svilupperà sotto forma di processo: il magistrato, in questo caso, sarà l’imputato, mentre il pm dell’accusa sarà interpretato da Francesco Tranquilli, che leggerà brani tratti dai libri per portare avanti la propria tesi. A difendere l’imputato un’attrice, Veronica Barelli, che alternerà i propri interventi con quelli dello stesso magistrato.

Locandina rinnovata, rispetto a quella utilizzata in passato.

Questa è per lui la terza presentazione, dopo Ascoli e Grottammare. Anche questa decisione non è casuale: il primo incontro ha rappresentato il primo grado di giudizio, mentre il secondo l’udienza di Appello. Adesso, è arrivato il momento della decisione della Cassazione. Condanna o assoluzione per il magistrato?

X