IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Pagliari: «Potevamo fare meglio»

di Claudia Giannone

Dopo la terza sconfitta consecutiva per i rossoblù, è mister Pagliari a cercare di illustrare alla situazione davanti alle telecamere.

«Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto – ha esordito – e nel secondo ci siamo rimessi in carreggiata. Lo spirito del secondo tempo è stato buono, abbiamo regalato solo il primo. Anche se con queste squadre non c’è bisogno di fare regali. Ho sempre sottolineato l’importanza del Frosinone. Ma capita. In questi casi, è facile trovare capri espiatori, ma in realtà ce n’è solo uno: potevamo fare meglio, ma onore all’avversario».

Rispetto alle scelte sul campo, il mister non ha dubbi: anche se De Sousa non è al massimo della forma, anzi, è alquanto sottotono, per Pagliari non può esserci una squadra senza di lui. Qualche parola anche su Francesco Corapi, neanche sulla lista dei convocati di oggi.

«Io vedo quello che può servire alla squadra. Che sia Infantino o De Sousa. Intanto spero di riprendere Claudio. È molto che non segna, ma per me è un attaccante fondamentale. Corapi? Non credo ce la farà per domenica. Voglio che si riposi durante la pausa di Natale».

«Il calcio è fatto anche di momenti. Questo, evidentemente, è un momento critico. Siamo ancora in zona play off – ha aggiunto l’allenatore – ed era quello il nostro sogno. Dobbiamo cercare di recuperare non solo i giocatori che mancano, ma soprattutto lo spirito che è cambiato. Se eravamo fenomeni fino a tre settimane fa, adesso non siamo scarsi».

X