IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sfida a Viterbo per l’Avezzano Rugby

Più informazioni su

Autosonia Avezzano Rugby all’esame Viterbo. Domenica 15 dicembre alle 14.30 i gialloneri affronteranno in trasferta la sesta forza del campionato nazionale di serie B – girone D, che staziona nella parte medio-alta della classifica del torneo con 26 punti. La squadra di coach Fabio Andreassi è invece penultima con 10 punti, a pari merito con il Padua Ragusa Rugby, che, imponendosi in casa dei marsicani nel match di domenica scorsa, è riuscita nell’operazione di aggancio.

«Sapevamo delle qualità dei siciliani – ha dichiarato il tecnico dell’Avezzano Rugby riguardo l’ultimo ko – e abbiamo cercato di contrastarle, ma i troppi errori durante gli ottanta minuti di gioco hanno fortemente condizionato l’andamento dell’incontro. L’organizzazione dei nostri avversari è stata migliore, così come la preparazione mentale alla gara. Voglio più “cattiveria” agonistica da parte dei miei ragazzi, non ho visto nei loro occhi la voglia di vincere. Mi auguro che domenica a Viterbo l’atteggiamento sia diverso, non siamo inferiori a nessuno», la squadra deve riuscire «ad avere, nei match di campionato, la stessa grinta espressa negli allenamenti settimanali». E’ proprio da questo atteggiamento che il club avezzanese dovrà ripartire per provare ad impensierire il temibile Viterbo, in una trasferta affatto agevole.

La Under 18, invece, riprenderà i propri impegni nel prossimo mese di febbraio, lo scarso numero di squadre iscritte al torneo regionale e la sosta invernale hanno determinato questo lungo stop. I tecnici Alessandro Sorgi e Luca Terrenzio hanno deciso di far allenare il gruppo insieme alla prima squadra, al fine di assicurare ai ragazzi una continuità atletica.

Il campionato Under 16 osserverà una giornata di riposo visto l’impegno della rappresentativa regionale contro i pari età della regione Campania. L’incontro si disputerà sabato 14 dicembre alle ore 16.30 presso il campo di Centi Coltella a L’Aquila. Diversi atleti gialloneri sono stati convocato nella rappresentativa abruzzese, a riprova dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici Loreto Sorgi e Corrado Di Stefano.

Stessa situazione tra gli Under 14. Domenica alle ore 11 presso il campo di Sambuceto si terrà il Trofeo delle Regioni. Anche in questo caso molti atleti dell’Avezzano Rugby sono stati convocati dal tecnico regionale.

Le under 8, 10 e 12 scenderanno in campo domenica alle ore 9.30 in un concentramento sul campo di Centi Colella a L’Aquila . «Questi bambini ci stanno dando grosse soddisfazioni – commenta il presidente Sonia Sorgi – merito anche dello staff tecnico e di tutti i dirigenti accompagnatori, che durante la settimana si sacrificano per seguire i giovani atleti. La cosa più importante è vederli divertiti e contenti quando vengono al campo».

Domenica alle ore 11 nel campo avezzanese di via dei Gladioli sarà di scena un concentramento riservato alle squadre femminili. La giovane formazione guidata dal tecnico Walter Amicucci, alla prima esperienza in un campionato nazionale, cercherà di mettere in pratica quanto di buono visto negli allenamenti. Le ragazze marsicane daranno il massimo nei [i]match[/i] che le vedranno opposte alle formazioni laziali, abruzzesi e umbre.

Infine, sabato alle ore 15 si terrà ad Avezzano un incontro tra formazioni Old. I padroni di casa, allenati da Angelo De Zanet, affronteranno gli amici del Cus Roma in un match organizzato da Gianni Venditti, storico pilone avezzanese, per festeggiare il suo compleanno.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X