IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

San Salvatore, giochi per bimbi ricoverati

Un atto di generosità, da parte di un imprenditore fiorentino, per i piccoli pazienti dell’ospedale San Salvatore.

Domani, sabato 14 dicembre, alle ore 11, è in programma una cerimonia di donazione di materiale ludico, tra cui numerosi giocattoli e libri a scopo di didattico, a beneficio della clinica pediatrica dell’ospedale, diretta da Giovanni Nigro. L’iniziativa nasce da un gesto di generosità dell’imprenditore Enzo Carini, di Calenzano (Firenze), presidente di una società di servizi e consulenze, ed è finalizzata ad allietare la permanenza dei piccoli pazienti nell’ospedale aquilano.

Già nel post-sisma Carini e i suoi dipendenti avevano offerto la loro preziosa disponibilità per altre strutture sanitarie dell’aquilano. A mettere in contatto Carini, che aveva manifestato la volontà di aiutare i piccoli dell’ospedale, con la clinica pediatrica è stata la dottoressa Maria Rosaria Fiori. Alla cerimonia di donazione saranno presenti, tra gli altri, Sabrina Cicogna, vice direttore sanitario aziendale e Giovanni Farello dell’équipe di clinica pediatrica.

X