IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Parco Onna, al via i lavori

La giunta comunale dell’Aquila, su proposta deliberativa dell’assessore ai Lavori pubblici e al Verde pubblico Alfredo Moroni, ha approvato il progetto per l’esecuzione di lavori di manutenzione e per il rifacimento del parco giochi nella Villa Comunale della frazione di Onna. L’importo degli interventi è pari a 20mila euro.

«Si tratta di un progetto – ha spiegato l’assessore Moroni – nato dalla volontà espressa dai cittadini nel corso degli incontri per il Bilancio partecipativo. Oltre ai lavori di manutenzione e valorizzazione del verde, che interesseranno la Villa Comunale di Onna, verrà sistemato e in parte integrato con nuove attrezzature ludiche e con nuovi arredi il parco giochi». «Un modo – ha concluso l’assessore – per ribadire l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti delle aree verdi a carattere pubblico, quali luoghi di aggregazione, di svago e di ritrovo che incidono in maniera importante sulla qualità della vita della popolazione, in città come nelle frazioni».

X