IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuovi marciapiedi per Sassa

«Tra gli interventi di manutenzione stradale di natura straordinaria finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità comunale spicca la realizzazione, in fase avanzata, dei marciapiedi nella frazione di Sassa, all’interno del centro abitato. Si tratta di un’opera attesa da molti anni da parte della popolazione, soprattutto alla luce delle trasformazioni urbanistiche degli ultimi anni». A sottolinearlo è l’assessore comunale ai Lavori pubblici Alfredo Moroni, che precisa che «i lavori hanno un importo complessivo di 264mila 692 euro».

«Gli interventi – aggiunge l’assessore – sono stati realizzati grazie all’opera di sensibilizzazione portata avanti dai residenti, di cui si è fatto interprete attivo anche il consigliere Giorgio Spacca. Alcuni tratti di marciapiede, peraltro, sono da realizzare su strade provinciali e, in particolare, lungo la via Amiternina, dall’abitato prima del ponte di via San Giovanni fino all’incrocio con via della Stazione, lungo via della Stazione a Sassa Scalo e lungo via Amiternina, dal Musp all’abitato di Sassa, subito prima del villaggio Map».

X